Marco Borghesi | Via Renzo da Ceri, 11 | CREMA (CR) | P.IVA 01779060191
© marcoborghesi - 2024
marcoborghesi
2013
Deciso di dare una svolta alla mia carriera, nel 2013 ho intrapreso una nuova sfida: Londra. Dopo alcune settimane di ambientamento e di ricerca, ho incontrato una giovane imprenditrice proprietaria di un’azienda di skincare, TROPIC e tutto é cominciato. Nei primi mesi mi sono inserito nella piccola realtà apportando da subito alcune piccole modifiche al brand, alla comunicazione e sopratutto al packaging.
il rebrand
2015
In autunno, al mio sesto evento, di fronte a una platea di quasi duemila ambasciatrici, il motore pulsante dei successi commerciali dell’azienda, dopo solo 6 mesi di duro lavoro, presentiamo la nostra nuova immagine e il nuovo packaging. Avvolti in un’esplosione di colori e foglie tropicali i nuovi prodotti, semplici, leggeri e freschi nell’aspetto, sfoggiano sul pulito sfondo perlato, il nuovo logo e una tipografia aggiornata.
scorri per vedere altre immagini
le collezioni
2015 2022
Con il nuovo branding vengono presentate le nuove collezioni e il natale, il periodo più importante dell’azienda, da quel momento raggiunge nuovi ed elevati standard di design e qualità.
il Natale
2015 2022
il nuovo Primary
2022
Lavorare full time per Tropic significa non fermarsi mai e nonostante sia rientrato in Italia, desideriamo continuare a migliorare ciò che facciamo e l’impatto ecologico e di sostenibilità e dare il nostro contributo nel salvaguardare il pianeta. L’azienda cresce a ritmo vertiginoso ed é tempo di riordinare le idee, rivedere materiali e migliorarci. Riduciamo l’uso di plastica, aumentiamo l’utilizzo del vetro ed introduciamo un servizio di ricarica dei prodotti. Nasce così il nuovo primary packaging e l’aggiornamento del secondary senza l’utilizzo di colle.
scorri per vedere altre immagini
il miglior natale di sempre
2023
Il 2023 porta grandi soddisfazioni e le collezioni di natale riducono ancora l’utilizzo di plastica a favore del vetro e le scatole in cartone lasciano il posto a delle confezioni brandizzate in lamiera da poter riutilizzare come contenitore e favorire il riutilizzo delle nostre confezioni.
un balzo avanti: il nuovo secondary
2024
In Tropic non ci si ferma mai e nuovi traguardi sono già alle porte. Dopo i successi degli anni precedenti e i numerosi premi conquistati, un nuovo desiderio circola tra gli uffici: affrontare il resto del mondo. E allora si ricomincia, bisogna rivedere il design e riscrivere di nuovo la nostra storia: elevare il brand per portarlo a nuovi livelli.
scorri per vedere altre immagini
E ora nuove sfide!
Sono rientrato in Italia da qualche anno e come Freelance sono pronto a lavorare anche con te. Creiamo il tuo prossimo packaging oppure diamo un nuovo vestito ai tuoi prodotti esistenti. Qualunque sia la tua necessità, primary, una scatola oppure un’etichetta, contattami, insieme possiamo grandi cose!